5 motivi per scegliere un taglio corto per i tuoi capelli
I capelli corti anno dopo anno acquistano sempre maggior successo tra le donne. Semplici e sbarazzini, fuori dalle righe ma anche capaci di trasmettere una forte personalità da parte di chi sceglie di dire addio a chiome lunghe e voluminose, senza però perdere femminilità e sensualità: ecco cosa caratterizza questi look.
I tagli corti moderni sono sempre più in voga anche tra le star. Da Sharon Stone a Rihanna, dalla celebre Anne Hathaway protagonista del film “Il diavolo veste Prada” alla modella Cara Delevigne. Insomma, le bellissime di fama mondiale che negli ultimi anni hanno scelto di dare un taglio alla propria chioma sono sempre di più.
Certo, per dare un taglio drastico ci vuole anche una buona dose di coraggio perché poi ci vorranno parecchi mesi prima di ritornare alla lunghezza precedente, ma questo non significa che non possa rappresentare anche un’occasione per rinforzare e rinvigorire la propria chioma. Il periodo più indicato quindi per passare a uno short cut? Indubbiamente tra la primavera e l’estate per avvalersi di un taglio di pratica e rapida gestione, ma anche per avere una maggior freschezza in queste calde stagioni.
Quali sono i 5 motivi per cui scegliere un taglio corto?
- Le 3 S: sani, splendidi e sbalorditivi! Come già anticipato nel paragrafo precedente, andare a dare un taglio netto alla chioma equivarrà a rinforzarla, donando conseguentemente un aspetto più sano e lucente al capello, meno propenso a spezzarsi con facilità.
- Praticità e velocità: pronta in un attimo insomma! In pochi minuti sarà possibile lavare e asciugare i capelli, riducendo nettamente anche il tempo a cui sottoporre i capelli alla tortura di phon e piastre che, a lungo andare, potrebbero indebolirli e danneggiarli.
- Dimostrare qualche anno in meno. I tagli corti tendono solitamente a donare freschezza al viso e ringiovanire. I lineamenti, occhi, collo e décolleté risalteranno, mettendo in mostra una luminosità celata invece dalle lunghe chiome.
- Freschezza prolungata. Soprattutto nella stagione estiva aiuteranno a restare più fresche, dimenticando la fastidiosa sensazione di sudore sul collo causato dai capelli lunghi. Inoltre, soprattutto per chi fa sport, risulteranno di più semplice gestione e minor impiccio, basti pensare anche solo a chi deve indossare la cuffia in piscina.
- Personalità da vendere! Non tutte sono adatte a portare un taglio di capelli corto ma, al contrario, solo chi ama osare sceglie questa soluzione. Solitamente le donne che optano per questo look si identificano per una spiccata e decisa personalità, capaci di affermarsi in qualsiasi ambito e talvolta, quando il nuovo look arriva dopo un periodo in cui si era optato per una chioma lunga, identificano una svolta nella propria vita, la voglia di cambiamento e di farsi valere. Inoltre, optando per un taglio corto, si potrà giocare con accessori e make-up per valorizzare ulteriormente il proprio aspetto senza correre il rischio di esagerare.